Il film System Error è al Museo Interattivo del Cinema di Milano

È una proiezione speciale quella del film System Error, girato dal regista tedesco Florian Opitz nel 2018 e presentato dal Museo Interattivo del Cinema di Milano.

La pellicola System Error parte da una constatazione quasi lapalissiana: il mondo è ossessionato dalla crescita economica. Ma fin dove potrà arrivare questo modello dominato dall’imperativo di sviluppo perpetuo, in un pianeta sempre più chiuso nella morsa di crisi finanziarie, cambiamenti climatici ed esaurimento delle risorse naturali a disposizione? 

A partire da questa domanda, che rileva la contraddizione intrinseca al sistema, System Error compie un viaggio nei vari continenti attraverso la prospettiva di coloro che gestiscono il sistema attuale. Ne deriva una visione ravvicinata di chi guarda al capitalismo globale come a una legge della natura e ha una fiducia quasi cieca nella capacità del mercato di riprendersi e correggersi nella maggior parte dei casi. 

Dopo la proiezione, gli attivisti di Fridays for Future Milano incontreranno il pubblico in sala. 

L’appuntamento con la proiezione del film System Error del regista tedesco Florian Opitz è domenica 23 febbraio e venerdì 28 febbraio 2020 al Museo Interattivo del Cinema di Milano.

Per maggiori informazioni: https://www.cinetecamilano.it/

Impostazioni privacy