Home Milano Zona 2 Cultura e Spettacolo Milano Zona 2 Nuova mostra fotografica alla Villa Visconti D’Aragona

Nuova mostra fotografica alla Villa Visconti D’Aragona

Villa Visconti D'Aragona
Villa Visconti D'Aragona

La Villa Visconti D’Aragona di Sesto San Giovanni ospiterà la mostra di Gianluca Colonnese dal titolo Sol de Mayo – El gaucho y la ganaderia, un viaggio fotografico nell’Argentina meno conosciuta al grande pubblico. 

Il fotografo Gianluca Colonnese, i cui scatti hanno ricevuto importanti riconoscimenti  al Moscow International Photo Award e sono arrivati alla finale del Festival di Fotografia Etica di Lodi, con la sua mostra alla Villa Visconti D’Aragona racconta la vita dei Gauchos, i mandriani che lavorano in Argentina.

Le fotografie raccontano la storia della loro vita e della loro cultura: la forte religiosità, la musica folklorica, l’amore per i cavalli e per tutto il bestiamo, ma soprattutto il loro desiderio di vivere lontani dalla civiltà.

La Villa Visconti D’Aragona presenta un reportage che offre uno sguardo ravvicinato su questo popolo fiero, estremamente religioso e che cerca, con il proprio duro lavoro, di tenere alto il nome dell’Argentina.

L’inaugurazione è prevista il 22 febbraio alle 17, alla presenza dell’autore, con wine break a cura di Drogheria Egidi – enoteca.

L’appuntamento con la mostra Sol de Mayo – El gaucho y la ganaderia è da sabato 22 febbraio a sabato 14 marzo alla Villa Visconti D’Aragona di Sesto San Giovanni.

Per maggiori informazioni: http://www.lombardiabeniculturali.it/architetture/schede/MI100-06905/