Torna il World Anthropology Day 2020 alla Bicocca di Milano

L’Antropologia diventa affaire pubblico a Milano il 20 e 22 febbraio in occasione del World Anthropology Day, una iniziativa indetta dall’American Anthropological Association con lo scopo di mostrare l’importanza e l’utilità del sapere antropologico.

L’Anthroday ritorna anche quest’anno con decine di eventi distribuiti in tutta la città. Il World Anthropology Day vede l’antropologia come mezzo utile a migliorare la vita delle persone, a comprendere meglio la società, a favorire la risoluzione pratica dei problemi di tutti i giorni anche su un piano globale.

L’obiettivo del World Anthropology Day è dunque quello di mostrare il volto pubblico dell’antropologia, le sue applicazioni concrete, gli esempi virtuosi di attività svolte sul territorio, nel mondo del sociale e del lavoro.

Le due giornate dell’iniziativa prevedono più di 40 eventi divisi fra Incontri, Passeggiate antropologiche e Laboratori. Un’occasione unica per vedere più da vicino il lavoro svolto dagli antropologi insieme a operatori sociali, associazioni, professionisti, istituzioni, negli ambiti più diversi, perché ciascuno possa trarne vantaggio. Sono previsti inoltre un Convegno iniziale sul ruolo degli antropologi nel sociale e nel mondo del lavoro e una Festa finale ospitata da Presso.

L’evento è promosso dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze Antropologiche ed Etnologiche e dal Dottorato di Antropologia Culturale e Sociale Università di Milano-Bicocca, con il patrocinio del Comune di Milano.

L’appuntamento con il World Anthropology Day è giovedì 20 e sabato 22 febbraio presso l’Università degli Studi Bicocca e in altre numerose parti della città di Milano.

Maggiori informazioni e programma completo sul sito: https://www.anthrodaymilano.formazione.unimib.it/home

Impostazioni privacy