Urbex Squad presenta a Segrate la mostra Ricordi sospesi

Il collettivo artistico Urbex Squad, in collaborazione con il Comune di Segrate, presenta la mostra fotografica Ricordi sospesi – Luoghi abbandonati tra Italia e Chernobyl

Il vernissage, previsto per venerdì 21 febbraio 2020, si terrà al Centro Culturale Giuseppe Verdi di Segrate. La mostra fotografica a cura di Urbex Squad si compone di 50 fotografie in formato 30×40 di luoghi abbandonati in Italia, Francia e nella zona esclusa di Chernobyl e Pryp’jat in Ucraina. 

La selezione di scatti di Urbex Squad vuole mostrare ciò che rimane di antiche ville nobiliari, case, fabbriche, luoghi pubblici, ospedali, manicomi dopo il loro abbandono. Tutte le fotografie sono state realizzate durante le esplorazioni di questi luoghi. 

Ciò che emerge è la documentazione della situazione in cui vengono trovati questi luoghi, che, una volta impressi nelle fotografie, diventano immortali. Allo stesso tempo, questo patrimonio storico, artistico e personale che purtroppo è stato dimenticato o lasciato a se stesso e all’incuria del tempo che passa, recupera la propria dignità.

L’appuntamento con la mostra fotografica Ricordi sospesi. Luoghi abbandonati tra Italia e Chernobyl a cura di Urbex Squad è dal 21 febbraio al 12 marzo 2020 al Centro Culturale Giuseppe Verdi di Segrate.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.segrate.mi.it 

Impostazioni privacy