Air Italy, Ryanair invita i piloti a colloquio per eventuali opportunità lavorative

La crisi di Air Italy, società messa in liquidazione nei giorni scorsi, ha vissuto oggi una nuova puntata. Ryanair ha infatti invitato tutti gli ufficiali di cabina a un incontro in programma il prossimo 24 febbraio al Novotel di Milano Malpensa per due sessioni, una dalle 9 di mattina e l’altra dalle 13, in vista di eventuali opportunità lavorative all’interno del gruppo irlandese.

Oggi duecento persone hanno partecipato al presidio organizzato a Palazzo Lombardia da parte dei sindacati per mostrare il proprio disagio. Indossavano magliette bianche con la scritta #salviamoairitaly.

“Abbiamo già avuto una serie di interlocuzioni con il governatore della Sardegna, Christian Solinas. Inoltre, abbiamo sollecitato e ottenuto un incontro con il Ministero dei Trasporti che si svolgerà giovedì e stiamo ragionando per cercare di capire cosa potrà fare realmente il Governo, mentre noi proveremo a studiare percorsi utili a una soluzione positiva. In questo scenario, guardando all’appuntamento di giovedì 20 febbraio, sorprende che il Ministero dello Sviluppo economico faccia la parte del ‘grande assente’”, ha detto oggi il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Impostazioni privacy