Il nuovo spettacolo di Teresa Mannino al Teatro Manzoni di MIlano

L’attrice Teresa Mannino riporta sul palcoscenico del Teatro Manzoni di Milano il suo spettacolo Sento la Terra girare, che la vede anche nei panni di regista. 

Scritto insieme a Giovanna Donini, lo spettacolo è il racconto disincantato e ad alto tasso di ironia di come gli esseri umani siano poco responsabili nei confronti della loro casa comune, il pianeta Terra. 

La protagonista di Sento La Terra Girare è Teresa (interpretata da Teresa Mannino), che vive chiusa in un armadio da anni. Quando esce, scopre che le cose stanno radicalmente cambiando: nel mare ci sono più bottiglie di plastica che pesci, sulle spiagge più tamarri che paguri, non c’è più acqua da bere, e addirittura l’asse della Terra si sta spostando.

Teresa si rende conto ben presto che fuori dal suo armadio il mondo va a rotoli, anche se l’attenzione di tutti sembra concentrarsi solo su altri argomenti, come gli ascolti televisivi e le fake news, mentre le soluzioni sembrano scarseggiare. Sconfortato, il personaggio di Teresa Mannino decide di tornare nell’armadio, ma ormai neppure quello è più lo stesso.

L’appuntamento con lo spettacolo Sento La Terra Girare di Teresa Mannino è dal 18 Febbraio al 23 Febbraio 2020 al Teatro Manzoni di Milano. 

Per maggiori informazioni: https://www.teatromanzoni.it/manzoni/it

Impostazioni privacy