Al Teatro dal Verme il tributo al Maestro Ennio Morricone

In omaggio agli straordinari capolavori del Maestro Ennio Morricone, uno dei maggiori compositori musicali del mondo, la Ensemble Symphony Orchestra presenta il tributo musicale The Legend of Morricone al Teatro Dal Verme di Milano. 

L’Ensemble Symphony Orchestra ripropone alcune delle musiche più famose del Maestro Ennio Morricone in un concerto teatrale che prevede un nuovo arrangiamento per alcuni tra i brani più amati del maestro, come le colonne sonore dei film Il Buono Il Brutto Ed Il Cattivo, Mission, La Leggenda Del Pianista Sull’oceano, C’era Una Volta Il West, Nuovo Cinema Paradiso, Per Un Pugno Di Dollari, The Hateful Eight, C’era Una Volta In America, Per Qualche Dollaro In Più, Malena… 

Dopo aver lavorato con alcuni dei più grandi artisti del panorama italiano e internazionale, l’Ensemble Symphony Orchestra si avvicina alla musica di Ennio Morricone, artista che annovera 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro.

L’orchestra, che ha eseguito più di 600 concerti in tutta Europa, sa approcciarsi con grande versatilità a ogni tipo di musica, come dimostra il suo repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di successi del botteghino come Harry Potter.

Ad animare le musiche sul palco del Teatro dal Verme saranno grandi nomi delle istituzioni sinfoniche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ma ci saranno anche il soprano Anna Delfino e il violinista del Circle du Soleil Attila Simon.

A interpretare i personaggi sarà l’attore Matteo Taranto, diretto dai più̀ importanti registi italiani e stranieri.

L’appuntamento con il tributo al Maestro Ennio Morricone The Legend of Morricone della Ensemble Symphony Orchestra è venerdì 21 Febbraio 2020 al Teatro Dal Verme di Milano. 

Per maggiori informazioni: http://dalverme.org/index.php

Impostazioni privacy