Home Città Metropolitana Sanremo Rock, le selezioni anche a Vittuone

Sanremo Rock, le selezioni anche a Vittuone

Non sono bastate le precedenti quattro serate per contenere le tantissime richieste di partecipazione al 33° Sanremo Rock & Trend Festival provenienti dalla Lombardia.

Mercoledì 19 febbraio andrà infatti in scena il 5° girone delle finali regionali lombarde del più longevo e ambito concorso italiano per rocker emergenti.

Anche in questa edizione le selezioni in tutta Italia porteranno alle finali di giugno, al Teatro Ariston di Sanremo, solo il meglio da ogni regione.

L’appuntamento di mercoledì 19 febbraio si terrà al Club Shout di Vittuone, alle porte di Milano. Sul palco 8 band del territorio si sfideranno a “colpi” di note, rigorosamente dal vivo. A partire dalle ore 20 vedremo dunque in gara: i Serena Coal da Brescia, da Milano i Deneb, i Bad Profile, Piero Strada, i 4ther Muckers e i Nues, mentre i BlueJayWay vengono da Crema e i Dethskullz dalla Valle d’Aosta.

Una giuria composta da esperti e professionisti del settore, fra cui produttori musicali, discografici, manager, agenti di booking, addetti radio e stampa, valuterà le esibizioni live e a fine serata comunicherà i nomi dei tre artisti che accederanno direttamente alle finali nazionali del concorso, al Teatro Ariston.  

Durante la serata si esibirà inoltre come ospite il finalista del 32° Sanremo Rock, Andrea Belfiori, che porterà sul palco il suo “Padri Separati In Tour”.

L’evento sarà ad ingresso libero e potrà essere trasmesso in diretta Facebook o differita su YouTube Official channel Sanremo Rock e Vydo.

33° Sanremo Rock & Trend Festival

Mercoledì 19 febbraio ore 20

5° girone finali regionali Lombardia

Shout Club, viale dell’Industria, Vittuone (MI)

Ingresso gratuito.

LE BAND IN GARA IL 19 FEBBRAIO

DENEB – Deneb è una band Break Beat, fondata a Milano nel 2016. I suoi membri sono Carlotta Limonta aka Kali (voce e live electronics), Jacopo Pierazzuoli (batteria) e Diego Pennati (Basso). Il loro sound contiene influenze dal future soul, trip hop e dall’elettronica. Hanno all’attivo un disco, Supernova, e l’omonimo tour li ha portati su diversi palchi tra il 2017 e il 2018, come il Bloom (Mezzago), Legend Club (Milano), Fara Rock (Faragera d’Adda), Reload Sound Festival (Biella), RDS Stadium (Genova). Nel 2018 sono stati finalisti per Arezzo Wave, come miglior band della Lombardia.

SERENA COAL – è un progetto inedito neo soul che nasce nel 2015 da un’idea di Giorgio (chitarra) e Serena (voce). La sezione ritmica è composta da Marco (batteria) e Giovanni (basso) che aggiungono groove alla miscela acustica. Risultato: un viaggio nel soul con contaminazioni jazzy- blues-rock e tanta personalità ad ogni pezzo. I primi live in acustico nei locali del bresciano nel 2016 e nel 2017, poi il primo Ep “Clowning time”, contenente 7 tracce inedite, che esce a maggio 2018. Segue un tour nei più famosi locali del bresciano, la partecipazione a Festival (SWAP), al circuito Sofar Sounds e a svariati eventi nella zona.

BAD PROFILE – In un garage post-industriale di via Borsieri in Milano, nel luglio del 2018 nascono i Bad Profile. Un progetto rock che fonde su di un’unica tela la rabbia del grunge, il groove del funky, la cattiveria del punk e la leggerezza del pop. Una contaminazione non solo di generi ma di anime differenti che atterra su una sonorità Alternative Rock dal sapore underground e dalle sembianze californiane. In un solo anno compongono oltre venti brani inediti, portano i loro live in due continenti e calcano prestigiosi palchi come l’Alcatraz di Milano, il Whisky A Go Go di Los Angeles ed il Craft di Barcellona. Nel Dicembre del 2019 pubblicano l’EP “One More Time”.

PIERO STRADA – i  brani, scritti da lui sia nelle parole che nella musica, nascono con “i piedi per terra e la testa tra le nuvole, parto cioè da esperienze reali, a cui aggiungo parole, note, musica, anima e un pizzico di ironia. Il messaggio che voglio dare è sempre positivo, gioioso e pieno di fiducia nel futuro». Nato a Bari, Piero da bambino si trasferisce a Milano, dove oggi vive. Il suo primo pezzo “Tutta la mia Vita” è del 2017. Nel 2018 pubblica i brani “Galassia” e “Il Fascino delle Cose che Non Puoi Avere”. Nel 2019 partecipa a un tour di eventi nazionali e internazionali ed esce il suo ultimo singolo “Atlantide”.

BLUEJAYWAY – Il progetto nasce verso la fine del 2017 ed è composto da Michela (cantante e pianista) e Efrem (chitarrista). Appassionati di musica da sempre, Michela e Efrem decidono di fondare questo duo per diffondere la propria musica e arte. I BlueJayWay propongono un repertorio molto vasto che spazia tra diversi generi, con spiccate tendenze verso il soul, il funky e il pop rock. Dal 2017 i BlueJayWay hanno avuto occasione di esibirsi live in molti locali e a vari eventi, pubblici e privati.

4THER MUCKERS – sono una band alternative-rock nata all’inizio del 2019 come evoluzione di un percorso avviato nel 2016. La formazione, composta da Marco (voce e chitarra), Mattia (chitarra), Andrea (basso) e Giulio (batteria), è eterogenea sia nelle influenze che nei trascorsi musicali. Spinti dalla voglia di veder concretizzate le proprie idee musicali, nel gennaio del 2019 avviano una collaborazione con la label indipendente RocketMan Records. I mesi successivi sono dedicati alla ricerca, al consolidamento del proprio stile e alla scrittura di nuovi brani che confluiscono, per la maggior parte, nel loro album d’esordio “Lunatic Park”, fuori dal 16 dicembre 2019.

NUES – la band Nues (Nuvole in Sardo) nasce nel 2000 con Federico (chitarra e voce), Fabrizio (basso, chitarra) e Marcello (Batteria). Dopo tre anni di attività il gruppo si scioglie e si riforma nel 2016 con l’ingresso alla batteria di Fausto. Con questa formazione viene prodotto il primo CD “Lucido” (2017). Nel 2018 torna Marcello alla batteria ed entra Antonio alle tastiere nel 2019. La musica del gruppo si fa sempre più composita mantenendo viva l’attitudine per l’eterogeneità di genere e per la loro mescolanza. Il tutto rigorosamente in Italiano. La società e il presente i maggiori temi ispiratori dei testi. Per il 2020 prevista l’uscita del secondo album.

DETHSKULLS – nati ad Aosta nel 2017, assestano la loro line up con Johnny Skull (chitarra), Joe Skull (batteria) e Selly Skull (basso) accanto al membro fondatore Charles A. Skull (voce e chitarra ritmica). Già dagli esordi la band realizza brani inediti dalle sonorità horror punk metal che si intercalano tra gli stili di Misfits, Calabrese, Metallica e Slayer, completando la set list con alcuni brani covers. Con il nome “The Skulls” hanno all’attivo diversi live in Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia su palchi come Legend Club Milano, Officine Sonore Vercelli e Ziggy Club Torino. Nel 2018 esce il primo Ep che ottiene un ottimo riscontro di pubblico. Nel 2019 cambiano nome in “Dethskulls” e preparano il nuovo Ep.