Home Cinema Il Cinema Anteo presenta il nuovo documentario su Guido Crepax

Il Cinema Anteo presenta il nuovo documentario su Guido Crepax

Valentina Guido Crepax
Valentina Guido Crepax

Il nuovo film diretto dal regista Giancarlo Soldi si configura come un viaggio alla scoperta del mondo visionario di Guido Crepax e di Valentina, una della sue creazioni più famose e amate. 

Lunedì 17 febbraio alle 19.40 all’Anteo viene proiettato il documentario Cercando Valentina. Il mondo di Guido Crepax. In seguito alla proiezione interverranno anche il regista Giancarlo Soldi e la famiglia Crepax.

Erano i favolosi anni Sessanta, quando Guido Crepax si unì alla geniale squadra raccolta attorno alla rivista Linus e creò la sua Valentina. Da quel momento la celeberrima ragazza col caschetto bruno divenne la perfetta incarnazione delle tensioni e dello spirito di un’epoca, dando voce a un diverso modo di intendere la sessualità e il piacere.

Cosa è successo al personaggio di Valentina, figlia della cultura della Milano anni Sessanta e della creatività di un artista speciale come Guido Crepax? Per rispondere a questa domanda, il regista Giancarlo Soldi usa il mezzo del documentario per creare un dialogo con un gruppo di studiosi, giornalisti, artisti, sceneggiatori e musicisti. Insieme, forse, riusciranno a ricostruire il significato un personaggio così iconico. 

L’appuntamento con la proiezione del documentario Cercando Valentina. Il mondo di Guido Crepax è lunedì 17 febbraio 2020 all’Anteo Palazzo del Cinema in Via Milazzo 9 a Milano.

Per maggiori informazioni: http://www.spaziocinema.info/