Città della Salute a Milano: il polo sblocca nuove case in affitto a prezzi calmierati

Città della Salute, la nascita del polo sanitario a Milano valorizzerà anche una determinata zona territoriale con nuovi affitti disponibili.

Al via i lavori per Unione 0. Il lotto privato delle ex aree Falck a Sesto San Giovanni. Nella porzione di terreno sorgerà anche la Città della Salute, polo sanitario che vedrà anche il trasferimento dell’Istituto Nazionale Tumori e l’Istituto Neurologico Besta. 129mila metri quadrati di superficie lorda costruita con case in affitto a disposizione a prezzi calmierati.

Affitti più economici di Milano dove trovarli
Nuove possibilità per gli affitti a Milano (Milano.cityrumors.it)

La rivoluzione abitativa comincia da questo: studentati, hotel e spazi direzionali per un totale di 600mila euro di investimenti. Una nuova via che passa per l’intesa generale in modo tale da garantire a chi la cerca un’alternativa: le case a Milano non saranno più un problema.

Città della Salute, al via i lavori: come cambia Milano con il polo sanitario

Rispetto ai meno abbienti che vorrebbero soltanto respirare un po’, senza dover pagare sempre eccessivamente una differenza salariale e quindi di opportunità. In special modo gli studenti alla ricerca di un punto di riferimento da cui ripartire. Ecco perchè il nuovo polo sanitario sarà anche un’occasione per le nuove generazioni di rimettersi in gioco e valutare quel che è possibile fare ripartendo da alcune zone pronte a diventare nuovi centri nevralgici. Accoglienza, cura e possibilità.

affitti nero
Affitti, cosa cambia (milano.cityrumors.it)

Le parole d’ordine della nuova Milano degli affitti. I lavori si concluderanno nel 2026 per dare anche una sferzata al mercato libero: la rivalutazione del mattone passa soprattutto dalla possibilità di aumentare il potere d’acquisto. Non resta, dunque, che aspettare per concentrare domanda e offerta di un settore in crisi: la natura elitaria presto potrebbe prestare il fianco a qualcosa di meno coercitivo e stringente.

700 posti letto per 22mila metri quadrati. Le prime cifre di una rinascita che sarà concreta: se Roma sfida i mercati con il Giubileo, Milano riparte dal mattone. Nella profonda convinzione che la casa – che sia di proprietà o in affitto – debba tornare a essere un bene di natura sostenibile.

Impostazioni privacy