Le marionette raccontano la storia di Robin Hood al Teatro La Creta

Lo spettacolo per bambini dai 3 anni in su Robin Hood e la foresta di Sherwood, creato da Stefania Mannacio Colla e Luca Passeri, si prepara a traghettare i più piccoli nel mondo avventuroso di Robin Hood.

In un’ora e quindici minuti i bambini entreranno in un mondo avventuroso e fantastico dove gli animali parlano e gli alberi raccontano storie. Qui, la nobile e coraggiosa Lady Marion, spinta dall’odio per lo Sceriffo di Nottingham, aiuta i contadini della contea a ribellarsi alle tirannie del padrone. Robin Hood è il suo innamorato, pure lui bello e coraggioso, che, insieme ai suoi compagni Frate Tuck, Little John e Will il Rosso, deruba i ricchi prepotenti per aiutare i poveri e i bisognosi. A insidiare l’opera di Robin Hood, però, c’è Sir Guy, lo spregevole aiutante dello sceriffo, appassionato del gioco d’azzardo, il cui unico scopo è arricchirsi alle spalle degli abitanti di Nottingham.

La vicenda si svolge nell’affascinante foresta di Sherwood, un luogo incantato dove abitano animali parlanti e alberi antichi dotati di poteri misteriosi. E sarà proprio la Grande Quercia ad aiutare Robin Hood nella sua sfida contro lo sceriffo.

Perché questo spettacolo vuole essere un invito speciale a chiunque possa apprezzare le risorse e i misteri della natura e desideri scoprire  i segreti degli alberi e degli animali della foresta.

L’appuntamento con lo spettacolo di marionette Robin Hood e la foresta di Sherwood è sabato 8 e domenica 9 febbraio ore 16.30 e venerdì 14 febbraio ore 17.30 al Teatro La Creta.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.teatrocolla.org/ 

Impostazioni privacy