Ghost il Musical sbarca al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Ghost è un musical straordinario, scritto dagli autori David Stewart, Glen Ballard e Bruce Joel Rubin e adattato per il palcoscenico dallo stesso Bruce Joel Rubin con la musica e i testi di Dave Stewart e Glen Ballard e, per la versione italiana, la regia di Federico Bellone.

Questa nuova produzione internazionale di Ghost Il Musical, in contemporanea per l’Italia e la Spagna, si rivela un racconto senza tempo, una storia d’amore che ha commosso più di una generazione. Qui i sentimenti umani diventano quasi elementi da toccare con mano: amore, inganno, ironia, amicizia e avidità sono gli ingredienti che contribuiscono a creare questo musical sensoriale e fantasy.

Trasposizione fedele del famoso film degli anni 90, Ghost il Musical ha un impianto narrativo che si adatta perfettamente alle regole della rappresentazione teatrale. Nella trama, le vite di Sam (Mirko Ranù) banchiere di New York e Molly (Giulia Sol), giovane artista, vengono sconvolte dall’omicidio di lui. Ma Sam si ritrova fantasma e per manifestarsi a Molly si serve della truffaldina medium Oda Mae (Gloria Enchill). I due cercano di convincere Molly dell’esistenza di una vita ultra terrena e insieme riusciranno a smascherare il mandante dell’omicidio di Sam. A tenere legate le vite dei protagonisti è la lotta tra il bene e il male, dove l’amore vincerà su tutto.

La regia e la scenografia sono affidate a Federico Bellone, che in passato ha portato al successo grandi musical sia a livello nazionale che internazionale. Gli effetti speciali sono curati da Paolo Carta, un illusionista, che ha già prestato la sua arte a musical di grande successo.

Il musical può contare su una colonna sonora che mescola ritmi rock a motivetti più orecchiabili, grazie al lavoro di due artisti internazionali come Dave Stewart e Glen Ballard. Indimenticabile il brano Unchained Melody dei The Righteous Brothers, che fa da sottofondo musicale a una delle scene più iconiche del cinema contemporaneo. 

A interpretare i protagonisti sui palchi italiani sono Mirko Ranù nel ruolo di Sam e Giulia Sol in quello di Molly, mentre è Gloria Enchill a vestire i panni della sensitiva  Oda Mae.

Commenta così il regista Federico Bellone: “Con questo romantico thriller vorremmo che lo spettatore possa stringere la mano della persona che è venuta con lui o lei a teatro, o correre da colui o colei a cui tiene nel profondo, per non perdere l’occasione di dire ancora una volta, o per la prima volta, ti amo, e per davvero… perché i treni della vita spesso passano una sola volta, e altrettanto spesso non si può tornare indietro.”

L’appuntamento con le emozioni di Ghost il Musical è da martedì 11 febbraio a giovedì 13 febbraio 2020 alle ore 21 al Teatro degli Arcimboldi di Milano. 

Maggiori informazioni sul sito: http://teatroarcimboldi.it/index.php 

Impostazioni privacy