La decima edizione di Affordable Art Fair arriva a Milano

Torna a Milano Affordable Art Fair, la fiera che fin dalla sua nascita ha la missione di avvicinare il pubblico più ampio al mondo dell’arte contemporanea da collezione. Quest’anno, l’occasione si fa ancora più speciale perché la Affordable Art Fair festeggia il suo decimo compleanno. 

È un’edizione ricca grazie alla selezione di 85 gallerie locali, nazionali e internazionali, con 33 gallerie che esporranno per la prima volta in fiera, oltre al programma che prevede numerose attività collaterali e progetti speciali.

Da non perdere inoltre gli incontri di Art For Breakfast, in compagnia di Francesca Tribò, Giulia Vitali, e Illustrazioni Seriali, sul mondo dell’illustrazione. C’è poi A New Decade Of Art, dedicata alle tematiche emergenti del mondo dell’arte contemporanea: a raccontare il mercato dell’arte “immateriale” ci saranno Alessia Zorloni e Alessandra Donati, mentre Kooness tratterà degli scenari contemporanei del collezionismo, tra nuove generazioni e nuovi media, e The Art Gorgeous parlerà di “female empowerment” nel mondo dell’arte. Da non dimenticare anche il talk con l’Art Advisor Caterina Verardi, pronta a fornire consigli sull’acquisto della prima opera d’arte.

Ma oltre che per scoprire nuovi talenti, Affordable Art Fair è un’occasione irripetibile anche per vederli all’opera: ogni giorno infatti 7 artisti si alterneranno nello spazio del LAB Diplomatico.

Un’altra importante novità è la Stroller Hour, apertura anticipata durante il weekend per permettere alle famiglie con bambini piccoli di visitare la fiera con maggiore tranquillità. rie di appuntamenti ad hoc, dalla merenda all’aperitivo, a regola d’arte!

L’appuntamento con la Affordable Art Fair di Milano è al Superstudio Più di Via Tortona da venerdì 7 a domenica 9 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni e per il programma completo: https://affordableartfair.com/fairs/milan/?___store=italian

Impostazioni privacy