Home Città Metropolitana Cronaca Diciannovenne si schianta in auto a Gavardo: muore un amico e lui...

Diciannovenne si schianta in auto a Gavardo: muore un amico e lui dà l’addio alla vettura su Instagram

Un ragazzo di diciannove anni è accusato di omicidio stradale a seguito dell’incidente in cui ha perso la vita un diciottenne, seduto al suo fianco. Il diciannovenne era alla guida dell’auto a Gavardo quando si è schiantato contro un albero. Subito dopo è scappato a piedi ed è stato ritrovato e soccorso dai vigili del fuoco e dal 118, allertati dai residenti della zona che hanno sentito lo schianto.

Il ragazzo ha poi filmato e pubblicato un video sul proprio profilo Instagram della sua auto distrutta e un altro ancora direttamente dal camion dei pompieri in cui ringrazia chi lo ha soccorso. Nelle ore precedenti aveva mostrato ai propri follower quanto fatto nelle ore precedenti alla tragedia, quando i due ragazzi avrebbero bevuto qualche cocktail di troppo.

“Sono ancora qua, sono sopravvissuto. Gli amici di Polizia e Vigili del Fuoco mi hanno aiutato, e io li rispetto. Perché loro fanno un lavoro che merita rispetto, con tutto il mio cuore”, dice il ragazzo nel video. Nello stesso momento, però, il suo amico lottava tra la vita e la morte in ospedale a Gavardo, dove è entrato in codice rosso senza riuscire a superare la notte.