Seminario sul Digital Export in Camera di Commercio

Milano, martedì 4 febbraio
Le strategie di Digital Export, dal social selling alla lead generation’
in Camera di commercio presso Palazzo Giureconsulti

Piazza Mercanti 2, Sala Esposizioni
dalle ore 9.30 alle ore 13.00 

Nel corso del seminario verranno presentate le opportunità offerte dal mondo digitale in ottica export, i modelli di business online e gli step necessari alla realizzazione e lancio di un sito ecommerce per l’estero, così come gli strumenti e le strategie SEO da attuare per far trovare i propri prodotti sui mercati esteri online. 
Il mondo dell’e-business: come la Rete e i marketplace stanno cambiando le dinamiche dell’export. Analisi dei principali modelli di business e caratteristiche dei principali marketplace orientati all’export Il mondo del digital export: facts and figures sulla diffusione del commercio elettronico e principali sfide per le imprese. Il digitale come strumento di analisi di un mercato: tool gratuiti e a pagamento per lo studio della domanda e dei concorrenti. Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le I modelli di business online e il lancio di un sito di e-commerce. Benefici e criticità di un progetto e-commerce Fattori cruciali di un sito di vendita onlineL’applicazione: cautele da porsi di fronte alla scelta del software Usabilità del sito: gli errori più comuni. La shopping experience Le attività post-vendita ed il ruolo del customer care. Far trovare i propri prodotti sui mercati esteri online. La SEO (“Search Engine Optimisation”): Specificità e strumenti per la SEO internazionale. Gli strumenti per la SEO: Google Search Console, Semrush e gli altri tool indipendenti Tecniche SEO per un sito e-commerce: il ruolo dei contenuti Backlink e user-experience: i fattori non tecnici della SEO L’analisi del traffico naturale del sito e l’ottimizzazione SEO delle schede prodotto.

Impostazioni privacy