Home Prima Pagina Scuole a Milano, in commissione di bilancio il nuovo piano di interventi

Scuole a Milano, in commissione di bilancio il nuovo piano di interventi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’assesore all’edilizia scolastica del Comune di Milano, Paolo Limonta, ha presentato in commissione il bilancio di previsione del 2020 riguardante la scuola. Un piano che prevede un dieci per cento in più di investimenti nella manutenzione ordinaria, 672mila euro in aggiunta che portano a 7.7 milioni di euro i fondi destinati dal Comune agli edifici scolastici per l’anno in corso.

Oltre settanta operai specializzati saranno chiamati a intervenire negli edifici scolastici, cinquanta di questi verranno forniti dalle tre ditte vincitrici dei nuovi appalti e altri quattordici sono quelli delle aziende già operanti. Ancora dodici fanno parte delle squadre operative di Metropolitane Milanesi e per i casi di emergenza sarà pronta una squadra del Nucleo di intervento rapido.

Le nuove opere, invece, costeranno alla città circa 122 milioni di euro distribuiti tra otto progetti inseriti in un piano triennale per l’anno in corso. Per la manutenzione straordinaria verranno invece investiti 49 milioni di euro.