Nuova conferenza sulla cultura cinofila alla Unitre di Milano

Nell’ambito delle attività di carattere extra accademico per l’anno 2019/2020 l’Università delle Tre Età, Unitre Milano, presenta un nuovo incontro di approfondimento. Il titolo della conferenza è Cultura cinofila: le origini evolutive del cane

A presentare la conferenza, a ingresso libero, sarà il prof. Luciano Pedrini dell’Unitre di Milano, che dedicherà una lezione di approfondimento a tutti coloro che amano i cani e vorrebbero capire le loro origini evolutive. 

I convegni, le conferenze e i seminari organizzati da Unitre di Milano rappresentano un’occasione di apprendimento e confronto su argomenti di interesse che abbracciano diversi punti di vista e approcci multidisciplinari. È appunto il caso della conferenza Cultura cinofila: le origini evolutive del cane. Possono parteciparvi liberamente tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze nelle tematiche proposte, senza vincoli di età o titoli di studio.

Per l’anno accademico 2019/2020, l’Università delle Tre Età Unitre di Milano ha ampliato la propria offerta attivando oltre mille corsi e laboratori in tutti i campi d’interesse. Un fitto programma ricco di incontri, eventi e convegni sui più svariati ambiti culturali alimenta l’interesse verso materie tradizionali e contemporanee con un occhio di riguardo all’impiego del tempo libero. Accanto alle lezioni tradizionali non mancano momenti significativi di carattere extra accademico quali conferenze, seminari, manifestazioni, rappresentazioni teatrali, musicali, artistiche, gite culturali, visite guidate, attività sociali-turistiche e di tempo libero, orientamento e counseling psicologico. 

Tutti gli eventi si svolgono a Milano nella sede di Unitre di Milano in via Ariberto 11 oppure nell’Auditorium in via San Calocero 16

Venerdì 31 Gennaio 2020 dalle ore 17:30 presso l’Auditorium UNITRE di Milano in via San Calocero 16, si terrà la conferenza Cultura cinofila: le origini evolutive del cane.

Maggiori informazioni sul sito: www.unitremilano.com 

Impostazioni privacy