Home Prima Pagina Candreva-Barella, l’Inter supera la Fiorentina e va in semifinale di Coppa Italia

Candreva-Barella, l’Inter supera la Fiorentina e va in semifinale di Coppa Italia

L’Inter strappa il pass per le semifinali di Coppa Italia, dove affronterà il Napoli, grazie alla vittoria per 2-1 a San Siro contro la Fiorentina. Vanno a segno Candreva nel finale di primo tempo, Caceres per il momentaneo pari e Barella per il definitivo successo dei nerazzurri. Nella ripresa esordio in maglia Inter per Eriksen e Moses.

“Credo sia una vittoria meritata – dice Antonio Conte ai microfoni della Rai -. Siamo contenti di affrontare il Napoli. Vogliamo continuare a giocare, fare esperienza e cercare di migliorare. Questa era una partita secca, in cui bisognava vincere. I pareggi in campionato? Ci possono stare, contro il Cagliari abbiamo avuto tante occaisoni per chiudere il match così come in questa partita. Poi prendi un gol da 25 metri deviato e si parla di pareggio invece di una vittoria”.

Domenica prossima a Udine l’Inter affronterà i friulani priva dello squalificato Martinez e con un po’ di apprensione per le tante assenze: De Vrij, Skriniar e D’Ambrosio fuori per sindrome influenzale, Sensi e Borja Valero per noie muscolari, Brozovic per una distorsione alla caviglia e Gagliardini con un trauma a un piede.