Home Politica Bollo auto, aumenta lo sconto per chi usa la domiciliazione bancaria

Bollo auto, aumenta lo sconto per chi usa la domiciliazione bancaria

traffico

La Regione Lombardia ha aumentato dal 10% al 15% lo sconto per chi deciderà di pagare il bollo auto attraverso l’addebito bancario. Per usufruirne bisogna far pervenire il mandato di pagamento alla Regione entro il giorno 15 o alla fine del mese precedente la scadenza. La domiciliazione bancaria avrà un costo di un euro in più rispetto a quanto riportato nel bollettino.

“Premiamo chi paga con regolarità, facendogli risparmiare circa due mensilità – sottolinea Davide Caprini, assessore regionale a Bilancio, Finanza e Semplificazione -. Più in generale, semplifichiamo la vita degli automobilisti lombardi. La scelta della domiciliazione bancaria permette, infatti, di dire addio alle code agli sportelli di riscossione e lasciando liberi da questa scadenza, evita di incorrere in sanzioni per ritardi o mancati pagamenti”.

L’operazione può essere richiesta dai cittadini residenti in Lombardia o iscritti all’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.), proprietari di uno o più veicoli o locatari dal 1° gennaio 2017.