Lo spettacolo per bambini L’arcobaleno di Bianca è allo Spazio Teatro 89

Lo spettacolo L’arcobaleno di Bianca è pronto a incantare i bambini con forme, colori ed emozioni. Perché tutti hanno dentro di sé tantissime sfumature di colore, l’importante è saper farle emergere. Questo nuovo appuntamento della rassegna teatrale per l’infanzia organizzata dall’auditorium milanese,  adatto ai bambini dai due ai quattro anni di età, usa il colore come mezzo per esplorare le emozioni. 

Nella storia rappresentata, non si sa da dove arrivi Bianca: da un sassolino di Luna, dalla schiuma dell’oceano, da un ricciolo di burro o, forse, dal foglio accartocciato rotolato via dal tavolo di un artista. Bianca sbircia il mondo dal suo bozzolo con due enormi occhi trasparenti: ogni cosa si trasforma in un’altra, tutto danza e cambia come dentro un caleidoscopio. Il suo mondo bianco nasconde tanti piccoli segreti.

In questo spettacolo di teatro danza organizzato in occasione della rassegna per l’infanzia “Teatro piccolissimo… e non solo” dallo Spazio Teatro 89, protagonista della scena sarà la compagnia ABC-Allegra Brigata Cinematica.

L’arcobaleno di Bianca è un viaggio alla scoperta di forme e colori, geometrie e rifrazioni, per arrivare a capire che il bianco non è l’assenza di colore, ma la presenza di tutti i colori insieme e che un foglio accartocciato, a guardarlo meglio, in realtà può rivelarsi uno splendido origami.

Lo spettacolo, diretto e coreografato da  Serena Marossi, si articola in quadri, ognuno dedicato a un colore diverso, nei quali il corpo della protagonista gioca con le emozioni e le differenti qualità di movimento che il colore “risveglia” in lei. Lasciandosi prendere per mano da Bianca, i baby-spettatori scopriranno insieme a lei che ognuno di loro ha dentro di sé tantissime sfumature di colore. 

L’appuntamento con lo spettacolo per bambini L’arcobaleno di Bianca è domenica 9 febbraio allo Spazio Teatro 89 di via Fratelli Zoia 89 alle ore 11.

Maggiori informazioni sul sito: www.spazioteatro89.org

Impostazioni privacy