Lo spettacolo per bambini Seme di mela allo Spazio Teatro 89

Un’occasione unica per insegnare ai bambini a sentirsi parte del mondo e ad amare e rispettare la terra e i suoi ritmi. Si potrebbe parlare in questi termini dello spettacolo per bambini Seme di mela, il nuovo appuntamento della rassegna Teatro piccolissimo… e non solo organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Via Fratelli Zoia 89 a Milano.

Lo spettacolo Seme di mela, dedicato ai bambini di età compresa fra i due e i cinque anni, è prodotto e rappresentato dal Teatro del Buratto. Il testo e la messa in scena sono di Aurelia Pini, gli attori sul palco sono invece Benedetta Brambilla e Valentina Papis.

Al centro della scena viene allestito uno spazio circolare, delimitato da tappetini e cuscini colorati, dove i bambini possono trovare un posto per sedersi. E proprio al centro di questo spazio rotondo – il luogo del racconto e dell’ascolto – ci sono un grande piatto colmo di terra (“il mondo della terra”) e le due attrici.

Seme di mela
Seme di mela

Attraverso i momenti dell’esplorare, del toccare e del reinventare creativamente lo spazio e la materia terra, i bambini riconoscono e scoprono i meccanismi, i gesti e le emozioni di un “loro” giocare: un viaggio appassionante nel mondo segreto del “sotto la terra”, dove hanno casa animali piccoli e grandi e dove, nella sua tana, la famiglia DeTopis attende l’arrivo della primavera. 

Anche un piccolo seme di mela, nero come l’occhio di un topolino, aspetta. Il seme di mela ha la sua casa piccina piccina nel cuore della terra e attende, con pazienza, che qualcosa accada. Proprio come per ogni bambino, anche il seme ha bisogno di tempo per crescere, ma pure di amore, di acqua pura e di buon cibo.

Seme di mela
Seme di mela

Seme di mela non è un semplice spettacolo, ma un vero e proprio gioco per raccontare con semplicità e in modo divertente che i bambini sono una piccola parte di un grande mondo, pieno di meraviglie. Un mondo di cui bisogna prendersi cura, un mondo da rispettare e da amare. 

Al termine della rappresentazione è possibile pranzare presso il Caffè dello Spazio Teatro 89: il menù prevede un primo, un secondo, un contorno, pane, frutta, acqua e caffè al costo di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.

Lo spettacolo ludico per bambini di età compresa fra due e cinque anni Seme di mela è in programma domenica 2 febbraio alle 11 allo Spazio Teatro 89.

Per maggiori informazioni:  www.spazioteatro89.org

Impostazioni privacy