Fabio Concato si tinge di jazz al Blue Note di Milano

Fabio Concato torna al Blue Note di Milano per abbracciare l’essenza della sua anima jazz proponendo un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto. Un concerto che vuole valorizzare il jazz nella sua  caratteristica armonia musicale, ma che vuole essere anche un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi. 

Il concerto di Fabio Concato sarà quindi l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi che lo hanno reso popolare, ma anche tanti altri brani del repertorio di un artista che è giunto ormai ai suoi primi 40 anni di carriera.

Si potranno riascoltare brani che vanno da “Storie di Sempre” del 1977 a tante altre sue canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana e ancora oggi non mostrano segni di invecchiamento, ma anzi racchiudono emozioni con versi che sono entrati nell’immaginario collettivo. “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, fino ai singoli degli ultimi album, queste solo alcune delle canzoni del concerto riproposte con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari a Fabio Concato.

Un autore, Fabio Concato, che si è presentato da subito al suo pubblico come un artista elegante, capace di grande autoironia e sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili.

L’appuntamento con la musica in chiave jazz di Fabio Concato al Blue Note di Milano è venerdì 24 e sabato 25 gennaio 2020. I posti sono ancora disponibili. 

Per maggiori informazioni: https://www.bluenotemilano.com/ 

Impostazioni privacy