Oscar Wilde alla Casa delle Associazioni di Arese

Una delle commedie più amate dell’autore ottocentesco Oscar Wilde verrà rappresentata alla Casa delle Associazioni di Arese. L’associazione Meta Onlus, in collaborazione con Youmani Onlus (http://www.youmani.org ), presenta sabato 25 gennaio alle 21, presso la Casa delle Associazioni in viale dei Platani 6 ad Arese (MI) lo spettacolo teatrale “L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde. Si tratta di un’occasione imperdibile per rivedere un’opera che anche al giorno d’oggi è attuale più che mai. 

La regia di Cristina Caridi guiderà sul palco le interpretazioni degli attori Valentina Accorroni, Francesca Busetti, Livia Ceccarelli, Antonella De Martino, Francesco Fois, Fulvio Moro e Lorella Sala

Oscar Wilde - Casa delle Associazioni
Oscar Wilde – Casa delle Associazioni

Oggi viviamo in una società in cui l’apparenza vince su tutto, che ha bisogno dell’irriverenza e dell’anticonformismo del miglior Wilde per svegliarsi dal torpore. Il testo infatti, pur finendo bene come qualunque commedia che si rispetti, ribalta le regole, stupisce, confonde, fa sorridere. In modo talvolta amaro, ma soprattutto facendo riflettere su quanto sia davvero importante un nome e quanto la sostanza che nasconde. 

L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’organizzazione del corso “SuperReading” di lettura e comprensione veloce, promosso in collaborazione con l’Università IULM per i ragazzi dislessici delle scuole di Arese

L’importanza di chiamarsi Ernesto” di Oscar Wilde va in scena sabato 25 gennaio 2020 alla Casa delle Associazioni di Arese (MI).

Informazioni e prenotazioni: 328-8818098 o associazioneonlusmeta@gmail.com 

Impostazioni privacy