Gli Oblivion al Teatro Manzoni con il loro nuovo musical comico

Si intitola La Bibbia Riveduta e Scorretta la nuova fatica in chiave musical degli Oblivion, gruppo di cinque artisti che ama cimentarsi in parodie musicali.

Comincia tutto nel 1455, quando Gutenberg, inventando la stampa a caratteri mobili, inaugura l’Età Moderna. Sta per scegliere il primo titolo da stampare, quando alla sua porta bussa un Signore. Ma non si tratta di un signore qualunque. È proprio Dio che da millenni aspettava questo momento e che si presenta con la sua autobiografia che vorrebbe diffondere così da farla diventare il più grande scrittore della storia. 

Lo strano incontro immaginato dagli Oblivion si trasforma nella narrazione delle vicende più incredibili dell’Antico e Nuovo Testamento, con le parti scartate e tutta la verità sulla creazione del mondo. Tra discussioni infinite, riscritture e uno scontro continuo tra autore ed editore, nasce un vero e proprio best seller privo totalmente di censure: La Bibbia riveduta e scorretta.

A riscrivere e interpretare in forma di musical la storia più conosciuta del mondo sono gli Oblivion, formati da Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli. Le musiche, create appositamente per lo spettacolo, sono di Lorenzo Scuda, mentre la regia è di Giorgio Gallione.

Per la prima volta gli Oblivion si mettono alla prova con un vero e proprio musical comico, reinterpretando alcune pietre miliari della storia del Musical dagli anni ‘20 ad oggi.

L’entusiasmante musical degli Oblivion sarà al Teatro Manzoni di Milano dal 21 gennaio 2020 al 26 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni: https://www.teatromanzoni.it/manzoni/it 

Impostazioni privacy