Home Politica Ruby Ter, in aula la giornalista Hanna Roberts: “Secondo Polanco, Berlusconi ha...

Ruby Ter, in aula la giornalista Hanna Roberts: “Secondo Polanco, Berlusconi ha dato a Ruby 6 milioni di euro”

Nuova udienza nel processo Ruby Ter, uno dei filoni legati alle cosiddette cene eleganti nella villa di Arcore dell’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Oggi è arrivata in aula la testimonianza di una giornalista inglese, Hanna Roberts, che nel 2013 incontrò due volte Marysthell Polanco. “Mi disse – è la sua deposizione – che Ruby aveva preso 6 milioni di euro da Berlusconi, che le aveva comprato anche una casa in Messico. Chi aveva detto alla Polanco che Ruby aveva preso sei milioni? Non lo so, penso Ruby stessa, lei continuava a sentire la giovane marocchina al telefono”.

Sempre secondo la stessa testimonianza a Nicole Minetti sarebbe stato versato “un milione di dollari” da parte dell’ex premier. Altra rivelazione che sarebbe arrivata nel corso della conversazione con la Polanco, quella secondo cui “Ghedini faceva il coach alle olgettine per non dire la verità ai processi” e che tutte le testimoni chiamate al banco avevano già le eventuali domande che secondo i legali sarebbero state fatte e anche le risposte da fornire nel caso in cui fossero arrivate.

Agli atti del procedimento è finito anche un video che la Polanco voleva vendere e nel quale ci sarebbe Berlusconi che si riferisce con commenti razzisti nei confronti di Mario Balotelli.