Daniel Pennac al Piccolo Teatro Strehler con il suo nuovo libro

Un omaggio a Federico Fellini. Così il celebre autore Daniel Pennac definisce il suo ultimo romanzo dal titolo La legge del sognatore, dedicato appunto al regista di cui il 20 gennaio 2020 ricorre il centenario della nascita. 

E proprio per celebrare la pubblicazione del libro La legge del sognatore di Daniel Pennac, Feltrinelli Editore organizza una lettura teatrale insieme all’autore. Ad accompagnarlo in questa avventura sul palco ci saranno anche Pako Ioffredo, Demi Licata, Gaetano Lucido, guidati dalla regia di Clara Bauer e cullati dalla musica originale di Alice Loup.

Si tratta quindi di molto più di una semplice presentazione: è una lettura teatrale nella quale fa irruzione il sogno, proprio come succede anche nel libro. “La lampadina del proiettore è saltata in pieno Fellini. Minne e io stavamo guardando Amarcord a letto. “Oh, no, cazzo!” Ho piazzato una sedia sopra un tavolo e sono andato all’assalto di quell’arnese per cambiare la lampadina fulminata. Un gran botto, la casa si è spenta, sono franato giù con tutta la mia impalcatura e non mi sono più rialzato. Mia moglie mi ha visto morto ai piedi del letto coniugale. Nel frattempo io rivivevo la mia vita. Pare succeda spesso. Ma non si svolgeva esattamente come l’avevo vissuta”.

L’appuntamento con Daniel Pennac è lunedì 20 gennaio 2020 al Piccolo Teatro Strehler di Milano, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Maggiori informazioni: https://www.piccoloteatro.org/it/

Impostazioni privacy