Home Milano Zona 6 Cronaca Milano Zona 6 Lorenteggio, due milioni per formazione, sostegno all’imprenditoria e riqualificazione urbana

Lorenteggio, due milioni per formazione, sostegno all’imprenditoria e riqualificazione urbana

lorenteggio

Due milioni di euro per riqualificare la zona di Lorenteggio. Una somma che il Comune di Milano ha deciso di destinare a progetti di formazione, sostegno all’autoimprenditoria e riqualificazione urbana. Il piano di interventi è stato presentato oggi a Palazzo Marino.

“Per incidere sulle capacità di sviluppo di un quartiere non basta un’unica azione  – commenta l’assessora al lavoro Cristina Tajani – la lettura che con le realtà del territorio abbiamo provato a dare di Lorenteggio ci ha suggerito di valorizzare il ricco tessuto sociale e di innestarlo di capacità economica. Stiamo provando a consegnare ad ognuno una via il più possibile modellata sulle necessità individuali per agganciare un buon lavoro, che sia dipendente o di natura imprenditoriale, purché parta dalle capacità delle persone, le faccia crescere e ne liberi le energie. Dunque formazione, accompagnamento, sostegno economico a chi si mette in gioco, ma anche aiuti al tessuto delle imprese di prossimità come sta già avvenendo in altre zone della città grazie a iniziative come La scuola dei quartieri. Ora serve l’azione di tutti per portare l’informazione e le risorse là dove servono.”