Ibrahimovic, il sogno Milan si avvera: torna da consulente di Gerry Cardinale. L’annuncio “Ci ho pensato a lungo…”

Ibrahimovic fa gioire tutti i tifosi del Milan: adesso c’è anche l’ufficialità. L’ex attaccante entra nella società rossonera. L’annuncio è ormai ufficiale. 

Ha vestito la maglia del club rossonero durante gli anni 2010-2012 e 2020-2023, un lungo cammino accompagnato da due scudetti e 96 gol messi a segno con i Diavoli. L’ex attaccante sarà la parte operativa del fondo RedBird. Tantissimi ricordi legano Ibra al Milan, ora la ripartenza, seppur sotto una veste completamente differente.

Ibrahimovic Milan
Un legame fortissimo fra Ibrahimovic e il Milan, adesso c’è un terzo atto di una lunga storia d’amore calcistica (ANSA)

Una intesa raggiunta ormai da giorni, tutto sistemato lo scorso 6 novembre dopo l’incontro fra Ibra e il patron Gerry Cardinale all’interno di un hotel di corso Venezia, a Milano. Ad anticipare la notizia è il Financial Times che ha fornito i dettagli su una vicenda che infiamma i tifosi rossoneri.

Il ruolo di Ibrahimovic

Adesso per Zlatan Ibrahimovic è il momento di vestire i panni del manager, meglio di consigliere dei proprietari del club e del fronte management. Vestendo la maglia da calciatore del Milan ha potuto anche coronare il sogno di due scudetti. Il suo ultimo ritorno è coinciso con il raggiungimento della zona Champions League che mancava da sette giorni.

Ibrahimovic
Ibrahimovic e la sorpresa per tutti i tifosi rossoneri, il Milan riparte anche da lui per il futuro (ANSA)

Sono in tutto 163 le partite giocate, 93 i gol messi a segno con la maglia del Milan. Ma nel suo palmares c’è spazio anche per una Supercoppa Italiana, anch’essa conquistata nel 2011. Un ritorno in grande stile che certamente avrà entusiasmato i tifosi del Milan e chi ha a cuore Ibra e le sue gesta calcistiche (e non solo).

Ibrahimovic non avrà un compito così semplice, specialmente visto che dovrà spronare la squadra demoralizzata a causa degli ultimi risultati. La dirigenza spera in un effetto Ibra, così da ripetere quanto già accaduto a gennaio 2020. Prima lo scudetto con Massimiliano Allegri, a maggio 2022 l’altro successo con Stefano Pioli, ora invece il sogno di coronare altri risultati, sempre con i rossoneri.

LEGGI ANCHE >> Violenza sulle donne, denunce quadruplicate a Milano dopo la morte di Giulia Cecchettin: numeri drammatici

LEGGI ANCHE >> Milano, operaio 28enne muore sul lavoro: il tragico incidente al 10mo piano di un cantiere edile

Il commento di Ibra

Zlatan Ibrahimovic non ha nascosto grande soddisfazione e senso di appartenenza ai colori rossoneri. La gratitudine nei confronti del presidente Gerry Cardinale scalda il cuore dei tifosi. “Il mio amore per i rossoneri non avrà mai fine e l’opportunità di far parte del loro futuro in
modo significativo è qualcosa che avrei solo potuto sognare”, spiega il nuovo dirigente rossonero. “Per me e la mia famiglia, questo è davvero un ritorno a casa“, ammette.

La curiosità

Ibrahimovic ritorna per la terza volta in rossonero, questa volta però nelle vesti di dirigente. E proprio l’ultimo approdo al Milan coincise in seguito ad una sonora sconfitta: si tratta della sconfitta per 5-0 subita a dicembre 2019 contro l’Atalanta (si giocò a Bergamo). E anche adesso, infatti, la stessa cosa è accaduta in seguito ad un altro KO subito contro i bergamaschi.

La nota di RedBird

RedBird ha ufficializzato l’ingresso di Ibra con un comunicato. “RedBird ha annunciato oggi la nomina di Zlatan Ibrahimović come Partner Operativo per il suo portafoglio di investimenti nei settori Sport, Media e Intrattenimento. In questa veste, ricoprirà anche il ruolo di Senior Advisor della Proprietà e del Senior Management di AC Milan“, si legge.

Impostazioni privacy