Home Città Metropolitana Cronaca Opera, foto degli agenti con fermato: protesta sui social

Opera, foto degli agenti con fermato: protesta sui social

Il Corpo di polizia locale del Comune di Opera ha pubblicato sulla propria pagina Facebook l’immagine di due agenti insieme a un cittadino fermato e che nella foto appare dietro le sbarre. “A seguito di segnalazioni da parte di cittadini, che lamentavano un soggetto teso ad infastidire le persone nell’area mercato di Opera – si legge nel post che accompagna la foto – , personale del Corpo è intervenuto per le attività di rito. La persona è in stato di fermo e sono in corso gli accertamenti”.

La scelta di postare l’immagine ha portato a furenti proteste da parte degli utenti del social network, che hanno lamentato la mancanza di sensibilità e di opportunità. “Una foto vergognosa”, “un atto gravissimo” sono tra i commenti leggibili.

A difendere gli agenti è intervenuto il sindaco di Opera, Antonino Nucera. “Se il giornalista non si fosse fermato all’immagine – dice il primo cittadino di Opera – tra l’altro oscurata e priva di generalità che lascino in qualche modo risalire all’identità del criminale già condannato fino al terzo grado, avrebbe potuto assumere tutte le informazioni necessarie per un pezzo di cronaca (compresa l’aggressione agli agenti) e non di mera speculazione politica. Complimenti agli agenti che in pochi minuti hanno raccolto l’sos lanciato dai cittadini e sono intervenuti aiutandoli. I malintenzionati devono sapere che a Opera la criminalità è un nemico”.