Eros Ramazzotti in concerto all’Assago Forum di Milano

Il 20 dicembre, Eros Ramazzotti porta il suo Vita ce n’è world tour al Mediolanum Forum di Assago, tra grandi classici e molte novità. 

Se servisse un termometro per valutare la popolarità di Eros Ramazzotti in Italia e nel mondo, basterebbe partire da questo dato: il suo concerto all’Assago Forum di Milano è già sold-out, un record che hanno raggranellato anche le molte tappe del suo tour mondiale di quest’anno.

Ramazzotti, 56 anni, vuole celebrare con il pubblico i successi della sua carriera iniziata nel 1984, quando trionfò a Sanremo Giovani con il suo brano “Terra Promessa”: sono passati 35 anni da quel momento, e oggi Eros Ramazzotti è a tutti gli effetti uno dei cantanti più importanti del mondo.

Tante le novità presenti in questo concerto, a partire da una scaletta audace e da un sapore ambientalista che risulta tanto innovativo per il cantante, quanto abbastanza blasonato di questi tempi nello scenario degli artisti mainstream. Durante le performance, infatti, saranno proiettati dei video di carattere apocalittico allo scopo di risvegliare le coscienze degli spettatori, cullate dalle emozioni della musica. 

Sul palco insieme a Eros Ramazzotti ci saranno anche otto musicisti e due coristi: Luca Scarpa (Direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (Tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (Chitarra), Paolo Costa (Basso), e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria) e Scott Paddock (Sassofono), americano celebre per le sue influenze jazz. Le coriste saranno invece Monica Hill e Giorgia Galassi.

Eros Ramazzotti è uno degli artisti italiani che ha venduto più di 60 milioni di dischi in tutto il mondo, Vita ce n’è è il suo ultimo album. 
Per maggiori informazioni e le altre date del tour: https://www.ticketone.it/tickets-biglietti.html?affiliate=ITT

Impostazioni privacy