Cev Challenge Cup, Powervolley in semifinale con due vittorie su Saaremaa

L’Allianz Powervolley Milano accede alle semifinali della Cev Challenge Cup vincendo anche la seconda gara contro il Saaremaa VC. Entrambe le partite dei quarti si sono giocate in casa degli avversari in Estonia per via dell’esplosione del coronavirus in Italia. Dopo aver vinto 3-0 mercoledì, ieri la squadra di coach Piazza si è ripetuta vincendo 3-1 (21-25, 25-22, 25-21, 25-18). Nel prossimo turno incontrerà la vincente della sfida tra lo Sporting Club Lisboa e il Penzügyör Budapest.

“Siamo contenti del passaggio del turno. Non era scontato, ma siamo felici delle due vittorie ottenute – dice Nicola Pesaresi -. Non siamo partiti benissimo oggi, un po’ sottotono, ma siamo riusciti a recuperarla e a metterla nel verso giusto. Loro hanno forzato molto con la battuta, ma siamo stati bravi ad uscirne e ad ottenere il pass per le semifinali, che era ciò che volevamo”.

Contento anche Riccardo Sbertoli: “Sapevamo che loro avrebbe giocato in maniera aggressiva perché non avevano niente da perdere: siamo andati un po’ in difficoltà, ma siamo rimasti concentrati e con la testa siamo riusciti a recuperare. Ora ci prepareremo al meglio per queste semifinali”.

Impostazioni privacy