Home Prima Pagina Furto all’associazione PizzAut, rubati i panettoni destinati al progetto

Furto all’associazione PizzAut, rubati i panettoni destinati al progetto

L’associazione PizzAut, il laboratorio di inclusione sociale che ha realizzato un locale gestito da ragazzi con autismo affiancati da professionisti della ristorazione e della riabilitazione, ha denunciato un furto avvenuto nella notte tra lunedì e martedì.

“Questa notte, mentre eravamo impegnati in una stupenda serata con i nostri ragazzi Speciali, qualcuno è entrato nel mio box e ha pensato bene di rubare i panettoni ed i pandori di pizzaut – scrive Nico Acampora sulla pagina Facebook di PizzAut -Questa mattina, quando con mia moglie ce ne siamo accorti, abbiamo provato un misto di incredulità e smarrimento. Fa paura pensare che qualcuno possa entrare così facilmente nella tua proprietà ed in casa tua e d’altro canto ci siamo chiesti chi può rubare dei panettoni e dei pandori destinati a sostenere un progetto rivolto a ragazzi autistici. Speriamo solo che chi si è reso protagonista di questo ignobile gesto lo abbia fatto perché aveva fame e che quei panettoni li mangi magari con i suoi familiari o la sua comunità, perché non credo riesca a rivenderli e ad incassare una grande cifra, mente per noi è sicuramente un danno importante in termini economici. Chi ha derubato PizzAut forse ci ha portato via anche un po’ ingenuità e di fiducia nell’umanità”.

Molti sostenitori dell’associazione hanno risposto facendo ugualmente la donazione senza ritirare il panettone previsto.