Home Milano Zona 2 Cronaca Milano Zona 2 Truffa per il recupero degli anni scolastici, arrestata la preside dell’Istituto Queen

Truffa per il recupero degli anni scolastici, arrestata la preside dell’Istituto Queen

Una condanna a cinque anni per bancarotta fraudolenta è valsa l’arresto a una donna di 60 anni, milanese, accusata di aver avviato una serie di truffe da parte di un istituto scolastico per il recupero degli anni presente proprio nel capoluogo.

Gabriella D’Agostino, prelevata dai carabinieri, era la preside dell’Istituto Queen. La trasmissione di Italia 1, “Le Iene”, aveva raccolto le denunce dei genitori truffati dopo aver pagato cifre pari a migliaia di euro per lo studio dei figli. La scuola aveva una sede a Milano che è stata chiusa da un giorno all’altro improvvisamente e senza avvisare o fornire spiegazioni.

L’arresto è arrivato soltanto ieri mattina, la donna è stata prelevata nel quartiere Adriano all’interno della propria casa, dove viveva. Questo sebbene la condanna risalga al 2012. Il provvedimento esecutivo è arrivato infatti soltanto lo scorso 4 dicembre.