Home Cultura e Spettacolo Milano Zona 9 La città dei robot arriva al Bicocca Village di Milano

La città dei robot arriva al Bicocca Village di Milano

La città dei robot
La città dei robot

In tournée mondiale, dal 12 dicembre 2019 al 9 febbraio 2020 lo show interattivo approda a Milano con 72 robot e un pieno di tecnologia direttamente dal futuro.

Si tratta di uno spettacolo interattivo high-tech per bambini, ragazzi e genitori, un’occasione unica per vedere dal vivo 72 robot animati da intelligenza artificiale e fare amicizia con loro. 

La città dei robot è uno spazio che si divide in 11 zone di realtà virtuali, dove i visitatori potranno provare con mano le tecnologie spaziali, comandare ologrammi e vedere il Teatro dei Robot. È quasi una vera e propria esposizione universale dei robot, che ospita il robot francese Reeti, ma anche il realistico robot ragno e il robot ballerino proveniente da città come Las Vegas, Pechino e Berlino.

Sarà anche un’esperienza ricca di show ed esperimenti. La città dei robot, infatti, ospita al suo interno il  Teatro dei robot, dove è possibile vedere lo spettacolo di roboacte, e perfino ballare e fare esperimenti in loro compagnia. 

In un’accezione più comune, si possono trovare anche robot assistenti pronti a sbrigare le faccende domestiche più disparate. Queste intelligenze artificiali infatti sanno lavare i vetri, servire la colazione, preparare il caffè e perfino fare un massaggio.

La parola d’ordine della Città dei robot è interattività: è infatti possibile comandare gli ologrammi con un solo gesto delle mani, ma anche immergersi in spazi concepiti per essere totalmente interattivi e permettere ai visitatori di vivere un’esperienza fuori dal comune. Chi vorrà provare l’ebbrezza di fare un giro nella galassia, al Bicocca Village potrà farlo. 

Per chi è interessato a fare un vero e proprio salto nel futuro visitando questa esposizione tecnologica internazionale, è un’occasione imperdibile. 

Maggiori informazioni sul sito: https://lacittadeirobot.com/