Milano Cortina 2026, firmato l’atto costitutivo

E’ stato firmato ieri l’atto costitutivo della Fondazione per Milano Cortina 2026. Per l’occasione, il Belvedere di Palazzo Lombardia si è colorato di blu, giallo, nero, verde e rosso, i colori dei cinque cerchi olimpici.

“Un piccolo gesto simbolico – ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – per un importante atto che proietta la Lombardia, Milano e l’intero Paese verso un evento che produrra’ benefici in termini infrastrutturali e di indotto economico”.

La firma e l’approvazione dello statuto sono avvenuti alla presenza dello stesso Fontana, del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, del Sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina, del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. Composto anche il Consiglio d’Amministrazione, con 22 membri divisi tra 10 del mondo sportivo, 10 dei territori, un rappresentante del Governo e il Presidente.

Impostazioni privacy