Home Milano Zona 7 Cronaca Milano Zona 7 Incidente tra filobus e camion Amsa, indagati i due autisti

Incidente tra filobus e camion Amsa, indagati i due autisti

scontro a milano
scontro a milano

Non ci sarà solo l’indagine interna aperta da Atm, riguardo al comportamento dell’autista dell’autobus 90/91 colpito da un camion del’Amsa domenica mattina, ma anche quella della Procura di Milano. L’uomo, 47 anni, è stato infatti iscritto nel registro degli indagati, così come la persona alla guida del camion. Si sta cercando infatti di appurare le responsabilità dell’incidente che ha portato alla morta di Shirley Ortega, 49 anni, passeggera del filobus che a causa dello schianto è stata sbalzata fuori dal mezzo ed è morta.

In particolare sono in corso accertamenti sui cellulari dei due, nonché sulla possibilità che uno o entrambi gli autisti abbiano avuto un malore. Entrambi sono risultati negativi al test alcolemico.

“Sono profondamente addolorato e sono conscio di dover fare sempre tutto il possibile per garantire ai miei concittadini quelle condizioni di vita dignitosa e sicura che meritano. E di sentirmi pienamente responsabile quando ciò non avviene. A nome di Milano esprimo le più sentite condoglianze ai familiari e a tutta la comunità filippina”, ha scritto il sindaco Beppe Sala su Facebook.