Il cinema per gli invisibili di Progetto Arca

Ieri, 6 gennaio, La Befana è tornata a Milano, al cinema, forse usando la stessa scopa del film “Miracolo a Milano”.

Una stanza della Casa del Volontariato di Progetto Arca, in via Sammartini 106, infatti, si è trasformata in una sala cinema riservata per accogliere un gruppo di 30 senzatetto, ospiti dei centri di accoglienza della onlus, e alcuni volontari. Per loro è stata scelta la pellicola L’ora del crepuscolo del regista Braden King.

La sala Cinema di Progetto Arca a Milano

La proiezione è avvenuta in contemporanea con le altre realtà gestite da Progetto Arca, a Roma Corviale e Napoli Rione Sanità grazie all’aiuto di Invisible Carpet, una società di distribuzione audiovisiva che si impegna a portare gli invisibili al cinema.
In occasione di questa Prima, il presidente di Progetto Arca, Alberto Sinigallia ha avuto modo di commentare: “È stato un piacere collaborare ancora una volta con Invisible Carpet per questa iniziativa dedicata alle persone più fragili e sole”.

“Sono convinto – ha aggiunto – che la visione di un film crei sempre una magia tra chi ha la fortuna di ammirarne la bellezza; e in particolare in questo periodo di festività, il cinema per le persone senza dimora è un’occasione per entrare in relazione con gli altri e condividere un momento unico di unione e di festa”.

Impostazioni privacy