Home Cronaca Milano Zona 8 Clochard trovato morto a Molino Dorino. Sala: “Dobbiamo convincere i senza dimora...

Clochard trovato morto a Molino Dorino. Sala: “Dobbiamo convincere i senza dimora a farsi ospitare nelle strutture comunali”

E’ stato trovato senza vita l’uomo senza fissa dimora identificato dalla Polizia questa mattina nella zona di Molino Dorino, a Milano. Il clochard aveva 64 anni, era originario della Romania. Si chiamava Nico Tudor. E’ stato trovato su una carrozzina coperto da un piumone, sotto la pensilina di un autobus vicino alla fermata della M1 della metropolitana. Un gruppo di studentesse ne ha segnalato la presenza, l’uomo non aveva con sé documenti o portafogli. Secondo quanto appurato dai soccorritori del 118, era morto già da alcune ore al momento del ritrovamento. Probabile che una delle cause sia il fretto della scorsa notte.

“Abbiamo tanti posti letto liberi nei centri dell’emergenza freddo, chiedo ai cittadini di invitare queste persone che dormono per strada ad andarci. Non possiamo obbligarli, certo, ho chiesto alla mia squadra di intensificare il dialogo con i senza fissa dimora, ma la speranza è che magari il singolo cittadino riesca a convincerli”, ha dichiarato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, questa mattina ai microfoni di Rtl 102.5.