San Siro, l’assessore Guaineri: “Si potrebbe ridurre a un solo anello”

L’assessore allo Sport del Comune di Milano, Roberta Guaineri, è intervenuta oggi nel dibattito riguardante la riqualificazione del distretto di San Siro. Secondo Guaineri sarebbe ragionevole ridimensionare l’attuale stadio Meazza “a un anello solo, di circa 20mila spettatori”. Domani ci sarà l’incontro tra Comune, da una parte, Milan e Inter dall’altra.

“Le nostre posizioni – ha spiegato durante un convegno a Milano – sono chiarissime. Sono posizioni positive per tutti, per la città e per le squadre. Penso che alla fine prevarrà il buon senso. Avere due stadi, uno da 70mila e uno da 60mila posti, uno di fianco all’altro non mi sembra ragionevole”.

Tra le tante ipotesi si è parlato anche del fatto di destinare l’impianto attuale al calcio femminile. “Sicuramente è uno degli sport che sta acquisendo maggiore popolarità per sponsor e pubblico – continua Guaineri -. Quindi avere un impianto destinato non solo al calcio femminile ma a tutti gli sport, anche femminili, penso che sia una cosa positiva”.

Impostazioni privacy