Gran Galà Aic, vince Ronaldo

Snobbato dalla giuria del Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo si è consolato con la vittoria come miglior giocatore della passata Serie A nel Gran Galà dell’Assocalciatori svolto ieri sera a Milano. Il portoghese è stato inserito anche nel Best 11 del campionato assieme ad altri tre compagni di squadra della Juventus, la squadra più rappresentata.

La formazione comprende Handanovic in porta, Cancelo, Chiellini, Koulibaly e Kolarov in difesa, Pjanic, Barella e Ilicic a centrocampo, Quagliarella, Zapata e Ronaldo in attacco.

L’Atalanta ha conquistato sia il riconoscimento per il miglior allenatore, con Gian Piero Gasperini, che quello di migliore squadra. Miglior giovane della Serie B è stato invece votato Sandro Tonali.

Per la prima volta è stata votata anche la Top 11 della Serie A femminile. Il titolo di miglior giocatrice è andato a Manuela Giugliano, centrocampista della Roma lo scorso anno al Milan. La formazione comprende complessivamente Giuliani (Juventus); Guagni (Fiorentina), Gama (Juventus), Salvai (Juventus), Bartoli (Roma); Galli (Juventus), Giugliano (Roma), Cernoia (Juventus); Giacinti (Milan), Bonansea (Juventus) e Mauro (Fiorentina).

Impostazioni privacy