Sala: “In Italia situazione difficile, Milano sia d’esempio”

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha partecipato ieri alla cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica, insieme al prefetto Renato Saccone, al vice Presidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala e a tanti altri sindaci. “Questa cerimonia non è solo la celebrazione delle grandi capacità professionali dei cittadini e del loro progresso individuale, ma è il riconoscimento di grandi meriti sociali e civili.
Il lavoro e la dedizione saranno sempre premiati: i miei complimenti a tutti i nuovi Cavalieri della Repubblica”, ha scritto Sala su Facebook.

Nel proprio discorso, Sala ha sottolineato come “la situazione se non drammatica è molto difficile, in questo momento c’è più che mai bisogno dell’esempio che nasce da questo territorio. Ormai siamo un Paese in cui lavora il 45% dei cittadini, in cui le pensioni stanno avendo un impatto sul Pil incredibile. Quindi non è che voglio fare a tutti i costi il milanese che dice ‘prima di tutto si lavora’ però il Paese ha bisogno di un rilancio. Da questo punto di vista colgo l’occasione di oggi per rilanciare con il nostro credo che è ‘testa bassa e andare avanti'”.

Impostazioni privacy