Home Politica Nuova illuminazione per il Belvedere di Palazzo Lombardia

Nuova illuminazione per il Belvedere di Palazzo Lombardia

Il Belvedere di Palazzo Lombardia ha una nuova illuminazione. L’evento di inaugurazione si è tenuto ieri con il presidente regionale Attilio Fontana, il presidente e l’amministratore delegato di A2A, Giovanni Valoti e Valerio Camerano.

“Un’iniziativa interessante e al passo con i tempi – ha commentato il presidente Fontana – che darà modo di ‘colorare’ la nostra casa, la casa di tutti i Lombardi, con tinte che, a vario titolo, avranno un significato simbolico. Per questi due giorni abbiamo scelto l’arancione, colore che rappresenta il contrasto alla violenza sulle donne”.

Soddisfazione è stata espressa anche da A2A attraverso le parole dell’a.d. “Siamo soddisfatti di aver realizzato con Regione Lombardia questo progetto, che coniuga innovazione e attenzione al territorio, aspetti che da sempre contraddistinguono l’operato di A2A – ha dichiarato Valerio Camerano, amministratore delegato del Gruppo -. La nostra esperienza nel garantire alle città servizi con i più alti standard di qualità ci ha consentito di realizzare la nuova luce a Led del Belvedere, una scelta illuminotecnica che coniuga l’effetto estetico all’efficienza energetica”.