Fondazione Snam apre la Casa della Memoria ai bambini per un campus estivo gratuito

La Fondazione Snam ha avviato un progetto nel quartiere Isola di Milano per aprire le porte della Casa della Memoria a bambini e bambine attraverso il campus estivo gratuito “Mai Solo, con i tuoi bimbi”. Il progetto è stato creato insieme a Energie Sociali Jesurum e permette ai genitori della zona impegnati con il lavoro di far trascorrere parte della giornata in sicurezza ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, con attività come recupero scolastico, laboratori di disegno e teatro, proiezione di film e giochi.

I bambini selezionati per il progetto sono 21, individuati insieme all’assessorato alle Politiche sociali e abitative del Comune di Milano e alle reti territoriali cittadine. “La Milano Summer School – spiegano l’assessore all’Educazione Laura Galimberti e l’assessore alle Politiche sociali Gabriele Rabaiotti – si arricchisce ogni giorno di nuove iniziative che raccontano di una città che, ripartendo gradualmente, pensa alle fasce della popolazione che hanno subito più di altre le conseguenze sociali della pandemia”.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19, rispettando le misure di prevenzione contro il Covid-19 negli spazi di Casa della Memoria.

Impostazioni privacy