Home Politica Conte, passeggiata a Milano con Sala: “Orgogliosi di questa città”

Conte, passeggiata a Milano con Sala: “Orgogliosi di questa città”

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato oggi in visita a Milano, dove ha avuto modo di girare per le vie del centro insieme al sindaco, Giuseppe Sala. Una volta all’interno di Palazzo Marino, Conte ha incontrato oltre al primo cittadino anche i componenti della giunta.

“Credo che la giornata sia servita per dimostrare che Milano è in grado e ha volontà di restituire. Ovviamente ci devono essere le condizioni”, sono state le dichiarazioni di Sala a margine dell’incontro, riprendendo la polemica avviata dalle recenti esternazioni del Ministro per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano. “Dobbiamo essere orgogliosi di una città come Milano”, ha risposto il premier.

La passeggiata per il centro è avvenuta nel momento in cui Conte e Sala stavano lasciando Palazzo Reale, dove si è svolto il “roadshow” dell’Intelligence per le imprese, per recarsi appunto a Palazzo Marino. Successivamente è stato protagonista alla Triennale, al Forum mondiale della forestazione urbana.