Home Politica Le “sardine” arrivano a Milano il 1° dicembre

Le “sardine” arrivano a Milano il 1° dicembre

Il movimento delle “sardine”, che nelle passate settimane ha riempito le piazze di Bologna e Modena, arriva fino a Milano. E’ stato infatti organizzato per il 1° dicembre un incontro in Piazza Mercanti per riunire il nuovo soggetto politico.

“Esiste una sinistra subacquea? – si legge in un post della pagina Facebook “Sardine a Milano”, creata per organizzare l’evento – Le piazze di Bologna e Modena sembrerebbero dire di si, sembrerebbero dire che esiste quel senso comune, una volta identificativo della sinistra, che permea e crea la società.
Una coscienza collettiva ben radicata che non si identifica in un partito, o meglio che in parte probabilmente si identifica nei tanti partiti che costituiscono il variegato e frazionato mondo della sinistra, che esercita sistematicamente e quotidianamente quei valori progressisti legati all’idea di giustizia sociale che sono contenuti nella nostra Costituzione. Subacquea, non visibile in superficie, ma che è pronta a manifestare la propria presenza con migliaia di bolle di ossigeno ogni qual volta è necessario”.