Home Milano Zona 7 Cultura e Spettacolo Milano Zona 7 Il musical Singin’ in the Rain debutta al Teatro Nazionale

Il musical Singin’ in the Rain debutta al Teatro Nazionale

Singin' in the Rain
Singin' in the Rain

Fino all’11 gennaio 2020 sarà possibile vedere al Teatro Nazionale di Milano il musical Singin’ in the Rain (Cantando sotto la pioggia).

Singin’ in the Rain (Cantando sotto la pioggia) è un musical che conquista il pubblico per la sua componente spettacolare. Infatti accompagnano la storia incredibili cambi di scena, costumi in stile anni Venti e della pioggia che cade direttamente sul palco, un effetto speciale che colpirà al cuore gli animi più romantici. 

La storia del musical vuole svelare i lati più oscuri di Hollywood. Don Lockwood, stella del cinema muto, forma insieme alla bella ma viziata Lina Lamont, una delle coppie più ammirate dello show business. Con l’avvento del sonoro si scopre che la voce di Lina è sgraziata, e si decide quindi di correre ai ripari facendola doppiare dalla timida e talentuosa Kathy Selden. Kathy conquista ben presto il cuore di Don scatenando la gelosia di Lina, che fa di tutto per metterle i bastoni tra le ruote. La resa dei conti arriverà alla prima del film Il Cavaliere della Danza, durante la quale Lina verrà smascherata nella maniera più esilarante e plateale.

Lo spettacolo ha la regia di Chiara Noschese, le coreografie di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Andrea Calandrini. Il cast è formato da Giuseppe Verzicco (Don Lockwood), Gea Andreotti (Kathy Selden), Mauro Simone (Cosmo Brown), Martina Lunghi (Lina Lamont), Massimo Cimaglia (R.F. Simpson) e Roberto Vandelli (Roscoe Dexter)

Il Cast di Singin’ in the Rain

Considerato uno dei primi esperimenti di cinema nel cinema, Singin’ in the Rain mostra i retroscena di Hollywood e ne svela il lato più oscuro, illuminando le gelosie e le invidie che si nascondono dietro luci e paillettes. In un contesto così agguerrito, è possibile trovare il vero amore e combattere per farlo trionfare?

Nel 2008, l’American Film Institute ha inserito Singin’ in the Rain al quinto posto nella classifica dei 100 film statunitensi più belli. Dopo il debutto sui palchi teatrali nel West End londinese nel 1983, Singin’ in the Rain ha conquistato tutto il mondo, aggiudicandosi anche il titolo di miglior musical di sempre.

Per maggiori informazioni e per i biglietti: https://www.teatronazionale.it/tutti-gli-spettacoli/singin-in-the-rain