Nuovo concerto per i Chemical Brothers all’Assago Forum

Si terrà il 16 novembre 2019 al Mediolanum Forum di Milano il primo concerto italiano del nuovo tour dei Chemical Brothers. 

A quattro anni dall’uscita di “Born In The Echoes”, quest’anno i Chemical Brothers sono tornati con  il loro nono album in studio dal titolo “No Geography” (il riferimento è alla Brexit e al Muro che Trump sta costruendo tra Stati Uniti e Messico). 

L’album si caratterizza per sonorità che rappresentano quasi uno sguardo al passato da parte del duo inglese composto da Ed Simons e Tom Rowlands. Un guardarsi indietro che però contiene tutti gli elementi per fare un salto in avanti verso il futuro, con un album che si distanzia dalle mode musicali attuali per trovare un percorso sonoro tutto suo. 

Il primo singolo uscito si intitola “Free Yourself” e, con le sue sonorità fortemente electro-house, rappresenta un assaggio fedele di quello che attenderà gli ascoltatori del concerto live milanese. 

La storia dei Chemical Brothers comincia nella Manchester di fine anni Ottanta, quando Tom Rowlands e Ed Simons, all’epoca studenti universitari, si incontrano per la prima volta. È il 1995 quando i Chemical Brothers pubblicano il loro primo album “Exit Planet Dust”, un disco che si distingue per la sua inventiva e per i ritmi incalzanti.

Nel 1997 esce “Dig Your Own Hole”, nel 1999 è la volta di “Surrender”, un album dalle forti tinte psichedeliche. La carriera del duo prosegue tra nuovi album, collaborazioni di prestigio con grandi nomi della musica elettronica e un ampliarsi della propria fama anche negli Stati Uniti. Quello del 2019 è il loro nono album.

Impostazioni privacy