Amelie in concerto a Milano

Sabato 9 novembre Amelie sarà in concerto allo ZIO LIVE di Milano per presentare il suo nuovo album “C’è Musica su Marte“.

Un concerto per ascoltare alcuni brani del suo repertorio, ma anche per scoprire le canzoni del suo nuovo lavoro discografico: Amelie, attualmente in tour in formazione trio elettronico con Giovanni Rosina alle tastiere/synth e Alessandro Teruzzi alla chitarra elettrica, è pronta a portare la sua musica a Milano.

In occasione del concerto di sabato 9 novembre, Amelie presenterà il suo nuovo album “C’è Musica su Marte“. Si tratta di un EP scritto dalla stessa Amelie e da Giovanni Rosina, composto da 4 brani, che comprendono sonorità che vanno dal rock elettronico, al pop fino alla vapor wave. Durante il concerto la tracklist dell’EP (che comprende i brani “C’è Musica su Marte”, “Di Notte”, “Le luci sono stelle”, “This is life” e “Dentro una stanza”) si inframezzeranno  con quelli di repertorio, che per l’occasione saranno rivisitati in versione elettro. 

Queste le parole che la cantautrice dedica al suo nuovo lavoro: “Marte è il pianeta della forza, determinazione, coraggio, passione. Mi sono immaginata Marte come un Pianeta che fa tutto il contrario di quello che succede sulla Terra. Un pianeta controcorrente, senza regole e senza imposizioni, per questo LIBERO. Questo lavoro è proprio così! I 4 brani seguono il mio istinto, la mia voglia di comunicare senza seguire un genere etichettabile”.

Amelie
Amelie

Paola Memeo in arte Amelie predilige la musica d’autore e il pop elettronico. La cantautrice milanese all’attivo ha un EP “Amelie” del 2011 e un album “Il profumo di un’era” pubblicato nel 2014. Inizia il suo percorso artistico musicale nel 2009 scrivendo brani più vicini al pop d’autore per poi iniziare a sperimentare anche con l’elettronica. Partecipa e vince numerosi premi. Con il singolo “Dentro una Stanza” viene selezionata per esibirsi live al “Deejay on stage” a Riccione dove condivide il palco con Calcutta, Francesca Michielin e altri. Forte l’impegno della cantante anche in ambito sociale: da sempre collabora con associazioni che si occupano di problemi sociali e di salute, tra cui il CBM Milano (Centro bambino maltrattato) e con l’associazione “Arcobaleno della Speranza – lotta contro la leucemia”.

Impostazioni privacy