Ognissanti, apertura straordinaria per i cimiteri cittadini

Il Comune di Milano ha deciso per un’apertura straordinaria di tutti i cimiteri cittadini dalle 8 alle 18 fino al 4 novembre. La scelta è dettata dalla necessità di agevolare il grande afflusso di cittadini in occasione della Commemorazione dei defunti. A tutti verrà data la possibilità di accedere alle strutture fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura.

Come annunciato sul sito dell’amministrazione comunale, le porte laterali del cimitero Maggiore saranno aperte dalle 8.30 alle 17.30. Il cimitero di Muggiano rimarrà aperto fino a domenica 3 novembre dalle 8.30 alle ore 11.45 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30. Il Sacrario dei Caduti, in Largo Caduti Milanesi per la Patria, rimarrà aperto da giovedì 31 ottobre a lunedì 4 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.

Misure particolari per venerdì 1° novembre e sabato 2 novembre, quando la circolazione dei mezzi privati dei visitatori all’interno dei cimiteri sarà consentita dalle 9 alle 12, ad eccezione del Cimitero di Greco e del Cimitero Monumentale, dove non sarà possibile accedere con veicoli privati.

Impostazioni privacy