#OSKY4AISM arriva a Milano

La corsa #OSKY4AISM  del “Forrest Gump” italiano per sensibilizzare sul tema della Sclerosi Multipla fa tappa a Milano.

Oltre 7 mesi di viaggio alle spalle, più di 5000 chilometri (più di 8 milioni di passi), quasi l’intera superficie d’Italia. Questo è il viaggio di Marco Togni detto Osky, che ha deciso di percorrere il nostro Paese per proporre alle istituzioni di sottoscrivere la Carta dei Diritti delle persone con Sclerosi Multipla. Un viaggio, il suo, che prima di tutto vuole sensibilizzare le persone su un tema molto spesso sconosciuto. 

Marco Togni, giovane ingegnere trentasettenne volontario di AISM, arriverà a Milano lunedì 28 ottobre per incontrare alle 16.30 i consiglieri regionali Simone Giudici ed Emanuele Monti (della Commissione Sanità della Regione Lombardia) al Palazzo della Regione. 

Il giorno successivo, martedì 29 ottobre, alle 11.30 Osky sarà accolto da Franco Milesi, presidente della sezione AISM di Milano e da tutti i suoi volontari nella Sede di Via Duccio di Boninsegna 21. Alle ore 16.00 invece sarà il momento di un incontro istituzionale con l’Assessore Gabriele Rabaiotti del Comune di Milano.

Marco “Osky”, pur non avendo la Sclerosi Multipla, ha scelto di camminare parlare a tutti di questa patologia. Il 17 marzo 2019 è partito da Genova per attraversare a piedi l’Italia in 259 giorni, per incontrare persone con affette da Sclerosi Multipla e per parlare di questa malattia che affligge oltre 122mila persone. 

Prima di arrivare a Milano, Osky attraverserà tutti comuni del Naviglio Martesana che collegano la città di Cassano D’adda al capoluogo lombardo. Di seguito il calendario esatto con le sue tappe (il comune segnalato è quello di arrivo a fine giornata):
venerdì 25 ottobre TREVIGLIO
sabato 26 ottobre CERNUSCO SUL NAVIGLIO
domenica 27 ottobre MILANO Lambrate
lunedì 28 ottobre MILANO
martedì 29 ottobre MILANO
mercoledì 30 ottobre SETTIMO MILANESE
giovedì 31 ottobre MAGENTA

Chiunque voglia seguire il cammino di Osky contro la sclerosi multipla può farlo in tempo reale su Facebook e Instagram, dove tutti i giorni Osky racconta la sua esperienza e le sue esperienze in questo percorso di sensibilizzazione sulla Sclerosi Multipla

Impostazioni privacy